• un

Campionati Italiani TrailO

campionati italiani TrailONotevoili risultati conseguiti dall'Unione Lombarda Milano nei Campionati Italiani di Trail-O che si sono disputati in Friuli Venezia Giulia (Trieste e Monte Prat) nel fine settimana del 2 e 3 ottobre.

Sono stati questi i primi campionati italiani della storia del trail-O in Italia, e l'Unione Lombarda ha conquistato il bronzo con Marco Giovannini. La squadra (composta da Marco Giovannini, Piero Labanti, Roberta Borroni eStefano Galletti), su una gara non valida per l'assegnazione del titolo italiano, e con un regolamento che ha avuto varie vicissitudini e modifiche in corsa tra le iscrizioni e la disputa delle gare, è arrivata seconda tra le italiane e quarta in assoluto.

Alla gara hanno preso parte alcuni tra i più forti trail-orientisti al mondo, comprese varie medaglie mondiali provenienti da Slovenia, Croazia e Repubblica Ceca.

La gara individale ed il titolo sono andati al nostro ex-compagno di squadra Remo Madella, che ha portato il Cus Parma alla vittoria anche nella gara a squadre; la squadra del Cus Parma ha schierato un altro atleta storico dell'Unione Lombarda, Alberto Grilli.

Su internet sono disponibili vari resoconti della manifestazione: il più completo è sicuramente quello tenuto dallo stesso Marco Giovannini (un sito assai più apprezzato all'estero che in Italia, visto che ci viene chiesto ufficialmente da alcune federazioni internazionali di poter attingere al materiale in esso pubblicato), con cartine, foto, articoli e risultati definitivi - LINK

Cartine e sito ufficiale possono essere trovate - QUI

Un resoconto ufficiale per il sito Fiso, scritto da S.G. e poi modificato dall'organizzazione

Alcuni resoconti meno "ufficiali" sul blog di Marco

e su quello di Stegal

Ovviamente... questo serve anche per ricordare a tutti che C'E' un motivo per il quale anche qust'anno organizziamo una gara di Coppa Italia di Trail-O al Forlanini, per il quale gli associati hanno ricevuto da Marco Lombardi un invito a partecipare all'organizzazione.

Copyright © 2009 -  ASD Unione Lombarda - Orienteering