• un

Finale Coppa Italia di Trail-O

Sabato 20 novembre abbiamo organizzato al Parco Forlanini la gara finale della Coppa Italia di Trail-O.

La gara è stata il coronamento di un lavoro di preparazione lungo un anno, svolto dal tracciatore Marco G. (che per l'occasione si è occupato anche della revisione della carta ai fini della sua omologazione), dal controllore Stefano G., dal direttore gara Piero L., da Maria Grazia R. e Roberta B., tutti alla prima esperienza nel ruolo, specialmente nel campo dell'orientamento di precisione.

A loro, sabato mattina, si sono aggiunti, il Presidente Dario G., Adele L., Stefano B., Attilio A., Andrea B. e Alberto R. per gestire segreteria, partenza, arrivo e punti a tempo.

Il tempo atmosferico, sebbene piovoso, non ha rovinato la festa.

I percorsi sono stati apprezzati, avendo messo seriamente alla prova le capacità dei concorrenti. La classifica finale, infatti, vede in testa i più forti atleti del panorama italiano, capeggiati dal nostro ex-compagno di squadra Remo Madella, che completa il grande slam, aggiungendo la Coppa Italia al titolo di Campione Italiano.

La nostra società, impegnata nell'organizzazione con i fedelissimi della disciplina, non ha potuto contrastare il trionfo del CUS Parma nella classifica di società, ma è riuscita agevolmente a difendere il secondo posto, confermando quanto di buono fatto vedere l'anno scorso.

Un grazie a tutti i soci che hanno collaborato, a quelli che hanno offerto la loro disponibilità (anche se poi sono stati lasciati liberi).

Maggiori dettagli sulla gara (classifiche, percorsi e soluzioni commentate) li potete trovare sul sito della gara http://www.trailo.it/IX_Prova_coppa_Italia/index.html, mentre dettagliati “dietro le quinte” della preparazione di questa gara li potete leggere nei blog del tracciatore http://mary-marco.blogspot.com/2010/11/forlanini.html e del controllore http://stegal67.blogspot.com/2010/11/su-una-gara-di-trail-o-con-sfida.html.

Copyright © 2009 -  ASD Unione Lombarda - Orienteering